Fondato dagli avvocati Andrea Iovino e Raffaele Mandato il nostro studio legale internazionale ha ottenuto l’avallo del Consolato Generale d’Italia a Caracas. Esso è quindi inserito nelle liste degli studi legali, noti alla delegazione italiana all’estero sin dal 2010.

Il nostro team

Lo Studio Legale Iovino – Mandato & Associati è stato costituito nel 2010 ed è presto diventato il punto di riferimento per contenziosi degli italo-venezuelani. E’ attualmente diretto dagli avvocati Andrea Iovino e Raffaele Mandato e dai collaboratori associati che risiedono in diverse città del territorio italiano e in Venezuela.

L’avvocato Andrea Iovino è iscritto all’ordine degli avvocati di Caracas e dirige l’area venezuelana dello studio legale internazionale. Si occupa in particolare di diritto internazionale tributario, ed è inoltre iscritto nel registro interpreti presso il Consolato italiano di Caracas.

Curriculum dell’avvocato Andrea Iovino

L’avvocato Raffaele Mandato  è iscritto all’ordine avvocati di Roma e si occupa dell’area italiana, esercitando la professione sia in ambito nazionale che europeo. Attivo in ambito civilistico, possiede inoltre competenze relative al transfer pricing. L’avvocato Mandato è in grado di svolgere la professione di data protection officer (DPO).

Curriculum dell’avvocato Raffaele Mandato

Perchè scegliere noi

Lo studio legale si distingue per la capacità di fornire la propria assistenza e consulenza sia a clienti privati che ad aziende in diversi ambiti del diritto, quali ad esempio quelli relativi a: diritto di cittadinanza, successioni ed eredità, compravendita di immobili, legalizzazioni, consulenza ed assistenza legale per società ed aziende attive nel mercato venezuelano. L’avallo del consolato generale d’Italia a Caracas conferma la presenza riconosciuta del nostro studio legale in Venezuela.

Sotto il profilo organizzativo il team è composto inoltre da altri avvocati, consulenti e altri professionisti. Questi collaboratori relazionano direttamente il direttore dell’area di competenza in Italia o in Venezuela. Il nostro studio legale riesce in questo modo ad organizzare la sua attività in maniera efficiente e coordinata.

Lo studio legale internazionale Iovino-Mandato & Associati è uno delle poche strutture di consulenza legale internazionale, che dispone di un ufficio permanente a Caracas. La nostra presenza diretta nella capitale venezuelana ci ha permesso di sviluppare una efficiente rete di collaborazioni in loco. In questo modo siamo in grado di intervenire in Venezuela in modo tempestivo, organizzato ed efficace.

Utilizza questo modulo per contattare i nostri avvocati


Leggi la Privacy Policy